Un cafè per gli amanti dei gatti

il

Si chiama Neko Cafè il primo cafè torinese dove si può mangiare o bere in compagnia di bellissimi e affettuosissimi gatti. Nato da un’idea giapponese (neko in giapponese significata gatto) è stato aperto a Torino nell’aprile del 2014.

Appena entrati vi accorgerete immediatamente dell’aria tranquilla e rilassata del posto, nel pieno rispetto degli inquilini felini. Questo cafè è davvero costruito a misura di gatto! Ci sono scalette a chiocciola che permettono ai mici di salire su alte mensole per poter meglio osservare la strana razza umana. Cucce morbide un po’ ovunque, dove poter fare un riposino e farsi coccolare e spazi nelle vetrine per osservare cosa succede fuori e farsi ammirare.

Neko cafe
Foto di Mariagrazia Baj

Ci sono diverse aree a seconda se volete pranzare / cenare o se preferite approfittare della caffetteria. Potete scegliere tra gustosissimi piatti mediterranei, fette di torta, cappuccini o tisane.

E’ un locale consigliatissimo agli amanti dei gatti, per chi già li ha in casa o per chi vorrebbe ma per qualche motivo non può. Vi sedete al tavolino e i mici gironzolano ovunque, evidentemente a loro agio, passeggiando o invitando gli ospiti ad offrire coccole. Perché si sa! Sono loro a decidere cosa vogliono. E per questo, oltre all’area in comune con gli umani, c’è una zona dove solo i gatti possono entrare, da una porticina a loro misura, liberi di ritirarsi in compagnia soltanto dei loro simili!

Neko cafe2
Foto di Mariagrazia Baj

La percezione che si ha è proprio di essere a casa loro! Ospiti della loro colonia, dove altri umani lavorano per rifocillare i visitatori. Un indirizzo imperdibile per chi ama gli animali… e assolutamente vietato a chi non vuole accettare le loro regole! In fondo è casa loro: siate buoni ospiti!

Il Neko Cafè si trova a Torino, in via Napione 33. Aperto tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle 10,00 alle 23,00 (http://www.nekocafe.it)

 

Lascia un commento